lunedì 9 febbraio 2009

I TRE AMIGOS























Eccoli qui, sono i nuovi Talebani Italici, sono i tre campioni della fede cattolica, sono SACCONI, BERLUSCONI e CASINI. Peccato che abbiano anche loro qualche problema con la Chiesa. Berlusconi e Casini sono divorziati e quindi gli sono negati i sacramenti. Ma loro se ne fregano, si sono risposati e hanno fatto altri figli, probabilmente, in quanto campioni della fede, hanno avuto una speciale dispensa dal papa o, chissà, da qualche pezzo più grosso ai piani alti. Il buon Sacconi, invece, è sposato sempre alla stessa donna, ma proprio a causa della consorte si trova, come il lider maximo, impastoiato in un certo conflitto d'interessi. La moglie del pio Sacconi (ex socialista craxiano) è dal 2005 alla presidenza di Farmaindustria, la confindustria delle industrie farmaceutiche, e in questo ruolo è diretta interlocutrice del marito, ministro del Welfare, sulla faccenda spinosa delle tariffe farmaceutiche. Qualcuno dirà che tutto ciò non è direttamente connesso alla vicenda Englaro e che qui si vuole solo screditare chi ritiene che la si voglia sopprimere barbaramente. Non c'è bisogno di screditare i tre amigos: un ministro, un primo ministro e l'ex presidente della camera che disprezzano apertamente le leggi dello stato si qualificano da soli. Sono sciacalli della politica, disposti a cibarsi di qualunque carogna pur di riempire la pancia. Dietro i loro pronunciamenti umanitari e i loro sorrisi serafici ci sono denti affilati e un nauseabondo alito di putrefazione. Sul sonno di costoro veglia il vescovo di Roma, egli non riesce a dormire a causa degli spettri che popolano le sue stanze.

4 commenti:

enne ha detto...

Della moglie di Sacconi non sapevo.
Gli altri, ahimè, li conosco.
Che dire? Ho un sentimento di riconoscenza per quei parlamentari dello schieramento che ho sostenuto: quelli che si sono distaccati dalla massa dei baciapile per interesse.
Sere fa ho sentito Socci in tv: penso che quell'uomo dovrebbe essere spento con un telecomando.

Saverio ha detto...

Devo riconoscere che l'unico del centrodestra che ha mantenuto un atteggiamento limpido e coerente è stato Gianfranco Fini, probabilmente è anche l'unico ad avere il senso dello Stato.

mariasole ha detto...

Povera Eluana..chi la tira di qua chi la tira di là...tutti l'hanno usata da viva da moribonda e da morta!!!!!!!!

Saverio ha detto...

Il gioco sporco continua...Non dimenticare che siamo già in campagna elettorale.
Grazie, a presto.